Negli ultimi anni, grazie all’attivismo dei vivai territoriali, Effeddì ha intrapreso diverse iniziative in tema di scuola di impresa. Non esiste un unico format di scuola. I vivai si sono organizzati liberamente nel programmare e offrire incontri e percorsi formativi a giovani e meno giovani aspiranti imprenditori o imprenditori. Le azioni svolte nel tempo sono andate evolvendo reciprocamente imparando l’una dall’altra. Il tema di fondo resta lo sprigionamento delle energie imprenditoriali sul territorio.

 

GIUGLIANO SCUOLA DI IMPRESA. CREARE LAVORO VERO

Il progetto Giugliano Scuola di Impresa. Creare Lavoro Vero nasce nella primavera 2014. Le prime lezioni inizieranno a febbraio 2015. Il progetto coinvolge imprenditori, professionisti e media territoriali. Si tratta di una partnership fortemente innovativa che pone al centro il tema dell’impresa, del management, dell’innovazione e della comunicazione sociale.

Giugliano, 6 giugno 2015. Consegnati i primi 30 “Diplomi”

 

HUB STARTUP SCHOOL

Nella primavera 2014, Effeddì ha collaborato sul piano tecnico-scientifico al progetto HUB StartUp School avviato a Giugliano in Campania da HUB Spa.

Effeddì apre una nuova scuola di impresa a Giugliano

 

SCUOLA DI IMPRESA CASTELLAMMARE DI STABIA 2014

Corso di formazione in direzione aziendale per aspiranti imprenditori

 

SCUOLA IMPRENDITORIALE SiPavia

Sintesi del progetto

 

SCUOLA DI IMPRESA SiSanità

E’ la prima iniziativa in tema di scuola di impresa avviata da Effeddì. Grazie alla collaborazione con don Antonio Loffredo, parroco alla Sanità, storico quartiere di Napoli, il progetto ha coinvolto numerosi protagonisti della nuova economia sociale promossa nel quartiere e formata da diverse cooperative e realtà associative.

Il progetto SiSanità a Napoli. Una scuola di imprenditoria nel quartiere della Sanità