Partecipa al cambiamento. Aspiranti consiglieri tra i banchi di scuola. Castellammare di Stabia. 17 gennaio 2013

La prima iniziativa formativa in tema di pubblica amministrazione nasce a Castellammare di Stabia a gennaio 2013 per iniziativa di Nicola Corrado, già vicesindaco del comune di Castellammare di Stabia. Il corso si articola in cinque giornate durante le quali si alternano Alberto Carzaniga, Nicoletta Stame, Daniela Caianiello, Marco Chiauzzi, Saverio Cioffi, Luca Meldolesi e Caterina Farao.

 

Fare Bene Comune. Corso per aspiranti amministratori comunali. Giugliano in Campania. 5 aprile 2013.

Nella primavera 2013, sulla scia dell’iniziativa di Castellammare, si è svolto a Giugliano in Campania il primo ciclo di incontri Fare Bene Comune. L’iniziativa fortemente voluta da Giovanni Russo è stata strutturata in tre incontri durante i quali si sono alternati Luca Meldolesi, Paolo Caputo, Saverio Cioffi, Francesco Messina, Alberto Carzaniga, Vittorio Alvino e Daniela Caianiello.

Riflessioni sul corso Fare Bene Comune – di Tommaso Di Nardo

 

Fare di più e meglio con meno per FARE BENE COMUNE. Villaricca. 4 aprile 2014.

Nella primavera 2014, a Villaricca, in collaborazione con Politicadomani, si è tenuto il primo ciclo di incontri “Fare di più e meglio con meno per FARE BENE COMUNE”. Articolato in nove incontri tematici, il corso si è incentrato sul tema della trasparenza e del federalismo democratico. Alberto Carzaniga, Daniela Caianiello, Laura Tagle, Raffaele Del Giudice, Luca Meldolesi, Nicoletta Stame, Aline Pennisi e Saverio Cioffi i relatori che si sono alternati dal 4 aprile al 31 maggio.

Un bilancio della prima edizione – di Tommaso Di Nardo