Corso di formazione in direzione aziendale per aspiranti imprenditori

Corso di formazione in direzione aziendale per aspiranti imprenditori

L’associazione nazionale EFFEDDI’ (rete del Federalismo Democratico) promuove e sostiene progetti e persone che, a partire dalla realtà locale in cui operano, sperimentano concretamente forme di politica economica federalista e democratica. EFFEDDI’ opera attraverso una rete nazionale di professionisti e realtà associative coordinando incontri, dibattiti, ricerche e progetti sia nell’ambito delle imprese che della PA.
il “Corso di formazione in direzione aziendale – per aspiranti imprenditori” vuole essere un’occasione di lavoro e scambio tra l’iniziativa privata in potenza (giovani, disoccupati, donne, professionisti) e la gestione pubblica della crisi e del lavoro, per la progettazione e la realizzazione di vere “start up” da inquadrare in una più vasta politica di sviluppo del territorio di Castellammare di Stabia, ricco di risorse e di opportunità. Le lezioni si svolgono in una bella e moderna struttura (sala multimediale con diverse postazioni di lavoro con computer annesso) messa a disposizione dal comune.
Alla fine di ogni incontro è prevista la testimonianza di imprenditori e manager. La mission del corso è che, tra i partecipanti, vi siano soggetti con potenziali idee che, a seguire, possano essere accompagnati dal nostro team di professionisti in un percorso di start up e/o di crescita.